Prima Squadra

Cannone, Corona ed un super Montrone non bastano: il Palo sbanca il Pineta

Il Dream Team Palo del Colle sbanca il palazzetto Pineta nella quinta giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Nulla da fare, dunque, per gli Azzurri Conversano per i quali, a distanza di quattro giorni, sono ancora una volta deleteri gli istanti finali del match in virtù del gol-vittoria ospite firmato a 63 secondi dal termine. La banda di mister Rotondo, così, rimane ferma a quota 4 punti in classifica e deve fare i conti con il terzo ko di fila, nonostante una prova più che dignitosa.

LA GARA – Negli Azzurri rientra Davide Corriero reduce dall’espulsione rimediata contro il Barletta e dalla conseguente squalifica scontata a Castellana, con il mancino di Turi che tuttavia non fa parte del quintetto iniziale formato per l’occasione da Montrone, Sciannamblo, Corona, Vavalle e Cannone. Sulla sponda opposta, invece, il Dream Team risponde con Barletta, Solimini, Binetti, Fabiano e Mazzone. L’approccio alla gara è leggermente migliore da parte degli ospiti che ci provano prima dalla distanza con Mazzone e poi portano Binetti ad un passo da Montrone senza che il numero 6 trovi il pertugio giusto. Gli Azzurri in risposta agli attacchi avversari alzano subito il baricentro rendendosi pericolosi con Cannone e Corona. E proprio su quest’asse al minuto 7 giunge il vantaggio locale con l’ex Mola che serve l’11 conversanese abile a superare l’estremo avversario dopo essere rientrato sul destro. Ma la reazione del Palo non si fa attendere. La formazione nord barese chiama agli straordinari Montrone, bravo in uscita a respingere il tentativo di Fabiano e, poco più tardi, trovano il pari con una sassata di Binetti dalla lunga distanza. Il match si mantiene bello ed equilibrato sino al termine della frazione con le migliori occasioni che capitano sui piedi di Mazzone e Cannone con il punteggio che, tuttavia, rimane invariato: all’intervallo il parziale è di 1-1. Nella ripresa sono i biancocelesti a creare la prima palla gol con Fabiano che impegna Montrone dalla distanza, mentre gli Azzurri rispondono una manciata di secondi più tardi in contropiede, ma Barletta è bravo nel fermare Cannone. A questo punto i due giovani portieri diventano i grandi protagonisti del match, soprattutto il numero 13 di casa che, in più di un’occasione, abbassa letteralmente la saracinesca per fermare gli attacchi del Palo. L’estremo difensore conversanese, tuttavia, nulla può su un altro bolide dalla distanza di Binetti che dal cilindro pesca un destro che si infila a fil di palo alla sinistra del portiere. Colpiti, ma non affondati, gli Azzurri incassano il colpo e non si danno per vinti. Gli uomini del presidente De Girolamo dimostrano di essere duri a morire e con caparbietà trovano la rete del nuovo pareggio grazie ad Antonello Corona la cui conclusione dal limite dell’area sorprende Barletta. Siamo sul 2-2 è l’impressione è che al Pineta ancora tutto possa accadere. Le due formazioni si affrontano senza esclusione di colpi con la svolta che arriva ad un minuto dal termine: da un lato Cannone manda al lato da due passi dalla porta e, sul ribaltamento di fronte, Binetti firma il gol vittoria ospite dopo che Montrone aveva compiuto l’ennesima prodezza della sua gara. Finisce, dunque, 3-2 per il Dream Team Palo del Colle con il Conversano che ancora una volta mastica amaro, battuta per la seconda volta consecutiva, nelle battute finale del match.

Azzurri Conversano – Dream Team Palo 2-3 (p.t. 1-1)
Azzurri Conversano: Meuli, Corriero, Pedone, Laghezza, Achille, Locafaro, Corona, Vavalle, Sciannamblo, Caradonna, Cannone, Montrone. 
Dream Team Palo: Barletta, Contini, Marolla, Binetti, Solimini, Mazzone, Guastamacchia, Ciliberti, Fabiano, Iessi, , Mastrandrea, Mastrorilli.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...