Prima Squadra

Prima gioia in stagione: contro l’Aradeo vittoria al cardiopalma

Al settimo tentativo gli Azzurri Conversano conquistano la prima vittoria in campionato. Nel turno infrasettimanale la compagine del presidente Mino De Girolamo batte l’Aradeo C5 con il punteggio di 7-6 al termine di una gara che, al termine di quaranta minuti di gioco ricchi di emozioni e colpi di scena, ha permesso agli Azzurri di portarsi a quota 4 punti in classifica.

LA GARA – A pochi giorni dalla brutta sconfitta rimediata in casa del Monte Sant’Angelo, la banda di mister Giliberti riabbraccia il pubblico amico con i soliti problemi di formazione, ma con un Gianmarco Caradonna in più e con un Donato Sibilia che torna a difendere i pali della porta. Dall’altra parte anche i salentini hanno i loro bei grattacapi con le assenze di De Salvatore, Bacca, Cerbino e Masciullo. Il primo tempo sorride alla formazione di casa che grazie alle reti di Cannone e Aiuto va al riposo sul doppio vantaggio e confortata da una prestazione finalmente convincente. Nel secondo tempo, però, l’Aradeo si mostra più cinica e concreta, trascinata da Tundo, Sanches, Bongermino e Garrido. Gli ospiti in pochi minuti pervengono al pareggio, ma i gol di Aiuto e Pedone respingono l’assalto salentino. Un assalto che prosegue e che conduce ad una nuova scossa del match quando, complice anche l’espulsione di Vito Ciavarella, la formazione leccese opera addirittura il sorpasso, gelando il Pineta e portando il parziale sul 4-5. La reazione della compagine locale non si fa attendere con Cannone e Caradonna che tengono a galla gli Azzurri e rispondono colpo su colpo alle marcature ospiti. A questo punto mancano pochi minuti al termine della gara, il risultato è di 6-6, ma le emozioni non sono ancora finite.  Il sussulto finale in casa conversanese è di Bratta che sigla la marcatura del 7-6 anche se la spallata definitiva alle velleità dell’Aradao la dà Domenico Resta che entra e para il tiro libero di Bongermino a sessanta secondi dal suono della sirena. Per il Conversano si tratta della prima gioia in stagione, una gioia tanto attesa e sudata quanto meritata, con la speranza che sia in grado di dare la sterzata giusta alla stagione.

IL COMMENTO – Queste le parole di mister Giliberti al termine dell’incontro: “La squadra ha fatto davvero una grande prestazione contro una ottima squadra. Stiamo vivendo un momento veramente difficile visto i numerosi infortunati, ma i ragazzi si sono assunti le responsabilità e hanno tirato fuori quel carattere che fino ad ora ci era venuto a mancare. Sono tre punti fondamentali oltre che per muoverere la classifica,  anche e soprattutto a livello morale. Abbiamo dimostrato  che anche nelle grandi difficoltà, mettendoci cuore e grinta, ce la possiamo giocare con chiunque”. Prossimo impegno per gli Azzurri Conversano sabato prossimo in casa dell’Alta Futsal.

Azzurri Conversano – Aradeo 7-6 (p.t. 2-0)
Azzurri Conversano: Resta, Pedone, Cannone, Bratta, Ciavarella, Caradonna, Aiuto, Zivoli, Novelli, Achille, Pascale, Sibilia.
Aradeo C5: Colizzi, Mengatto, Bongermino, De Carlo, Zizzari, Lacerda, Garrido, Giaracuni, Tundo, Sanches.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...