Prima Squadra

Prestazione da dimenticare in casa del Monte Sant’Angelo: martedì si cerca il riscatto contro l’Aradeo

Gli Azzurri Conversano cadono in casa del Futsal Monte Sant’Angelo nella sesta giornata del campionato regionale di Serie C1. La banda del presidente De Girolamo non riesce a dare seguito all’ottima prestazione offerta contro il Futsal Barletta nell’ultimo turno rimediando un ko che lascia tanto amaro in bocca.

LA GARA – Mister Giliberti deve sempre fare i conti con la lunga lista di indisponibili tra cui D’Ecclesiis, Renna, Lemonache, Sibilia e Achille il quale, fresco di laurea e voglioso di chiudere al meglio una settimana da incorniciare, si accomoda in panchina solo per onor di firma. I padroni di casa invece si affidano all’esperienza dei soliti Dinuzzi, Ortuso e di Luigi e Pietro Castriotta con quest’ultimo che già in avvio punisce Pascale per l’1-0 locale dopo pochi giri di orologio. La risposta azzurra non si fa attendere, gli ospiti creano molto, ma sprecano altrettanto fine a subire il raddoppio siglato da Raffaele Ortuso. Nella ripresa la formazione dauna dilaga, complice anche la scarsa concretezza dei conversanesi che sbattono spesso e volentieri sui legni della porta del Monte Sant’Angelo. I gol di Amoruso e Claudio Ortuso, ed altre quattro reti di Raffaele Ortuso regalano i tre punti ai foggiani con gli Azzurri a cui non restano che la doppietta di Ciavarella e la zampata di Cannone per provare a ripartire in vista del turno infrasettimanale che vedrà gli uomini del presidente De Girolamo affrontare martedì l’Aradeo sul gommato del palazzetto Pineta.

Questo il commento di mister Giliberti a fine gara: “E’ stata una bruttissima prestazione, non siamo entrati in partita dal primo all’ultimo minuto. Perdere così fa male, senza voglia e senza carattere non ne vinci partite come queste, e se non si cambia subito rotta tutto sarà difficile. Dobbiamo farci tutti quanti un esame di coscienza e cambiare subito atteggiamento assumendoci ognuno le proprie responsabilità”. 

Futsal Monte S. Angelo – Azzurri Conversano 8-3 (p.t 2-0)

Futsal Monte S. Angelo: Torraco, Accarrino, Ferri, Lopez, Altavilla, Amoruso, Dinuzzi, Castriotta P., Castriotta L., Ortuso R., Ortuso A., Ortuso C. All.: Antonio Lauriola

Azzurri Conversano: Pascale, Pedone, Bratta, Sciannamblo A., Aiuto, Cannone, Masi, Ciavarella, Zivoli, Novelli, Achille, Resta. All.: Gianpiero Giliberti.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...