Prima Squadra

Mezzapesa risponde a Colapietro: il derby Azzurri-Volare termina 1-1

Azzurri Conversano e Volare Polignano si dividono la posta in palio nell’atteso derby della 17^ giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5. Un match emozionante quello andato in scena presso il palazzetto Pineta di Conversano con tantissime occasione da ambo le parti, frutto di una buonissima prestazione da parte delle due formazioni che restano quindi serparate da sole due lunghezze in classifica.

LA GARA – Mister Rotondo opta uno starting five formato da Montrone (alla prima in stagione davanti al pubblico amico), capitan Sciannamblo, Mezzapesa, Cannone e Chiantera, mentre dall’altra parte ci sono Pellegrini, Palattella, L’Abbate, Lemonache e Colapietro. Partono meglio gli ospiti che in avvio impegnano Montrone dalla distanza con Lemonache, Colapietro e L’Abbate, occasioni che fanno da preludio alla rete del vantaggio polignanese. Sono proprio questi ultimi a propiziare il gol della Volare con L’Abbate che si libera al tiro cogliendo la traversa e con Colapietro che sulla ribattuta mette dentro il più facile dei tap-in. Qualche istante più tardi ancora il grande ex di giornata va vicino al raddoppio con il suo pallonetto che termina di un soffio a lato. Al minuto numero 6 si scuotono gli Azzurri: Chiantera chiama Pellegrini al primo intervento di giornata mentre trascorrono altri 180 secondi per vedere tremare la traversa sul tentativo dalla distanza di Fabrizio Sciannamblo. La Volare si rifà vedere dalla parti di Montrone con Palattella e Colapietro e proprio su quest’ultimo il portiere azzurro trova un grande riflesso tenendo a galla i suoi. Nel finale di frazione, invece, prima Cannone duetta con Chiantera andando a sbattere nuovamente sul legno e poi Pellegrini non si fa trovare impreparato sulle pericolose incursioni del neo-dottore Gutierrez. All’intervallo il parziale è di 1-0 in favore della Volare. Il secondo tempo comincia con un tentativo alto di Chiantera, ma si vede subito che gli Azzurri hanno un piglio diverso. Sono trascorsi poco più di quattro minuti, infatti, quando il polignanese d.o.c. Enzo Mezzapesa converge sul piede debole e lascia partire un sinistro chirurgico che non lascia scampo all’estremo polignanese. A questo punto i due portieri diventano grandi protagonisti del match con Montrone che si eleva a MVP di giornata grazie ad una serie di interventi che più volte strozzano in gola il grido di gioia ai calcettisti ospiti (su tutti Manelli, Colapietro e Palattella), e con Pellegrini che, per non essere da meno, è ancora una volta decisivo su Gutierrez. Nel mezzo ci sono anche tante altre palle gol come il palo colto da Cannone e la traversa colpita da Manelli a cinque minuti dal termine. L’ultima occasione del match capita infine sui piedi di capitan Sciannamblo il cui sinistro, quasi chiamato dal pubblico di casa, finisce la propria corsa ben oltre la traversa della porta polignanese. Al Pineta, dunque, termina 1-1 con il Conversano che conquista il primo punto del 2022 e torna a muovere la classifica portandosi a quota 22 punti in graduatoria.

Azzurri Conversano – Volare Polignano 1-1 (p.t.0-1)
Azzurri Conversano: Napoletano, Gutierrez, Teofilo, Chiantera, Sciannamblo A., Locafaro, Sciannamblo F., Mezzapesa, Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo
Volare Polignano: Pellegrini, Sabato, Manelli, Lemonache, L’Abbate, Colapietro, Vitto, Bovino, Giannuzzi, Paragò, Fanizzi, Palattella. All.: Nicolò Greco.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...