Prima Squadra

Azzurri super in casa del Mola: al PalaPinto finisce 9-5

Tornano finalmente alla vittoria gli Azzurri Conversano. Nel match sulla carta più difficile, al cospetto della formazione più in forma del campionato, la banda del presidente Mino De Girolamo sfodera una prestazione sontuosa sbancando il PalaPinto di Mola di Bari e compiendo un passo probabilmente decisivo verso la salvezza.

LA GARA – Senza Caradonna e Romanazzi, mister Rotondo manda in campo il quintetto formato da Montrone, Detomaso, Gutierrez, Davide Corriero e Cannone, mentre sul fronte opposto ci sono Barletta, Sciannamblo, Lemonache, Ciavarella e Ventrella. La partenza è sprint da parte della squadra ospite che dopo appena 57 secondi è già in vantaggio grazie ad un tocco tanto docile quanto preciso di Antonio Cannone. La reazione della Just è sterile con i molesi che ci provano soprattutto dalla distanza senza troppa fortuna. Molto più concreto è invece il Conversano abile, sugli sviluppi di un calcio di punizione, a trovare il raddoppio con il tap-in dell’ex Gutierrez. Siamo al minuto numero 6 ed il Mola, orfano dell’indisponibile Corona, sembra al tappeto. Davide Corriero, prima, ed Antonio Cannone, poi, tuttavia, sprecano in contropiede il pallone del possibile 3-0 dando a Fabrizio Sciannamblo la possibilità di riaprire la contesa con un bel diagonale mancino. Ma gli Azzurri non si scompongono e nel giro di pochi minuti allungano ancora, merito delle reti di Achille, Cannone (altre due volte) e Davide Corriero. Emozioni finite nel primo tempo? Assolutamente no perché nel finale di frazione Ventrella e Valente consentono ai padroni di casa di rifarsi sotto, prima della quarta realizzazione personale di Cannone che manda le squadre al riposo sul parziale di 7-3 in favore degli Azzurri. Nella ripresa la musica non cambia, anzi sono sempre gli ospiti a farla da padrone con Antonio Cannone che firma la quinta marcatura personale su assist di Gutierrez. La Just cerca di rimanere aggrappato al treno della partita grazie a Sciannamblo giocandosi nel finale la carta del quinto   giocatore di movimento. La mossa frutta il gol di Valente, ma regala anche tanti spazi al Conversano che coglie ben tre legni, fino alla rete di capitan Detomaso che mette il sigillo sul successo azzurro. Al PalaPinto, dunque, termina con la vittoria per 9-5 in favore degli Azzurri che con questi tre punti si portano a quota 38 in classifica in attesa di sfidare sabato pomeriggio l’Aradeo in casa.

Just Mola – Azzurri Conversano 5-9 (p.t. 3-7)
Just Mola: Barletta, Sciannamblo, Valente, Amoruso, Gerdeci, Montenero, Lemonache, Ciavarella, Ventrella, Anaclerio, Ungaro, Sibilia. All.: Gianpiero Giliberti.
Azzurri Conversano: Montrone, Gutierrez, Pedone, Locafaro, Achille, Spinelli, Grasso, Detomaso, Corriero S., Corriero D., Cannone. All.: Andrea Rotondo.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...