Prima Squadra

Derby amaro per gli Azzurri: l’Arboris Belli si impone per 5-3

Gli Azzurri Conversano non riescono a bissare il gran successo di sabato scorso contro l’Itria ed in casa dell’Arboris Belli devono fare i conti con una sconfitta amara perchè rimediata alla fine di un derby sentito e combattuto. Ai conversanesi, dunque, non bastano tre gol per continuare a sorridere e per tenere in ghiaccio il quarto posto in classifica, ora nuovamente occupato dall’Aradeo al termine della 20^ giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5.

LA GARA – Ancora orfano di Cannone e con Potente anch’egli squalificato, mister Andrea Rotondo si affida a Montrone, Detomaso, Gutierrez e ai fratelli Corriero, mentre dall’altra parte ci sono L’Abbate, Liuzzi, Posa, Dibello e Mastrangelo. Ritmi molto alti in avvio al PalaFive di Putignano, teatro della gara in virtù dell’indisponibilità del Polivalente di Castellana. I padroni di casa ci provano con insistenza soprattutto con Mastrangelo e Dibello, ma è Sabino Posa al minuto 7 a portare avanti i suoi. Per il Conversano è una doccia freddissima e, difatti, gli ospiti rischiano di capitolare ancora poco più tardi sul colpo sotto di Mastrangelo. Scampato il pericolo, gli Azzurri si riorganizzano trovando nuova linfa sul “regalo” di L’Abbate che si trascina in porta un cross apparentemente innocuo di Gutierrez. Siamo al minuto 15 e nei cinque minuti finali di prima frazione c’è spazio per i legni colpiti da Detomaso e Gutierrez da una parte, è Mastrangelo dall’altra, oltre alle parate salva risultato di Montrone e L’Abbate. Nella ripresa Gutierrez va subito vicino al gol, ma viene fermato da un ottimo L’Abbate. Per il Conversano è una delle poche occasioni da gol del secondo tempo complice un Castellana molto aggressivo e determinato, in grado di mettere in seria difficoltà gli Azzurri. Ci pensano Lacatena e Romanazzi, così, a far volare l’Arboris Belli, nonostante Davide Corriero con la sua sassata mancina provi a tenere a galla i suoi. Ma i conversanesi sembrano essere solo lontani parenti di quelli ammirati contro la capolista Itria con Liuzzi e Dibello che, di fatto, a cinque dalla fine chiudono definitivamente la contesa con gli ospiti già in campo con il quinto di movimento. Al PalaFive finisce, quindi, con la rete finale di Gutierrez e con il successo per 5-3 dell’Arboris Belli che costringe gli Azzurri a riassaporare il gusto amaro della sconfitta dopo una settimana vissuta in pompa magna.

Arboris Belli – Azzurri Conversano 5-3 (p.t 1-1)
Arboris Belli: Secondo, Amatulli, Romanelli, Liuzzi, Posa, Lacatena, Felice, Romanazzi, Dibello, Mastrangelo, Minoia, L’Abbate. All.: Vito Cisternino.
Azzurri Conversano: Montrone, Gutierrez, Pedone, Caradonna, Romanazzi, Locafaro, Grasso, Detomaso, Corriero S., Corriero D., Achille, Fanizzi. All.: Andrea Rotondo.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...