Prima Squadra

Ancora una trasferta amara: Cannone e Gutierrez non bastano contro il Barletta

Trasferta amara per gli Azzurri Conversano nell’ottava giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5. Presso il Pala Piazzolla di Margherita di Savoia, la banda del presidente Mino De Girolamo si arrende al Futsal Barletta, rimediando la terza sconfitta esterna consecutiva, dopo i ko con Itria Football Club e Futsal Bitonto. Il successo odierno consente ai biancorossi di superare in classifica proprio la formazione barese che, dunque, rimane ferma a quota 12 punti, all’ottavo posto in graduatoria.

LA GARA – Ancora una partenza ad handicap per gli uomini di mister Andrea Rotondo che, come già successo in occasione della sfida interna col Brindisi, vanno sotto in avvio di gara. A portare in vantaggio i padroni di casa del Futsal Barletta ci pensa Bayon Inaki, ovvero il giocatore più temuto alla vigilia da parte dei conversanesi. La rete, di fatto, cambia i piani tattici del tecnico ospite costretto, qualche minuto più tardi, a fare i conti anche con la rete del raddoppio locale, siglata dall’altro straniero, vale a dire Bruno Martinez. Sotto di due gol, gli Azzurri provano a reagire prima dell’intervallo e con Antonio Cannone si rifanno sotto portando il risultato parziale sul punteggio di 2-1 con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa il Barletta cerca subito di azzannare definitivamente il match con l’intento di archiviare la pratica e mettere in cascina i tre punti. Le marcature siglate in rapida successione da Petruzzo e Gomez danno una spinta in più ai padroni di casa anche se, con orgoglio e caparbietà, i conversanesi cercano di rimanere aggrappati alla partita grazie alla zampata di Gutierrez. Nel finale i sigilli di Petruzzo, due volte, e Martinez spengono le velleità di rimonta di capitan Detomaso e compagni. Al Pala Piazzolla termina con il punteggio di 7-2 in favore del Barletta e con il Conversano chiamato al pronto riscatto sabato prossimo in occasione della gara casalinga contro il Monte Sant’Angelo.

Futsal Barletta – Azzurri Conversano 7-2  (p.t. 2-1)
Futsal Barletta: Giannino, Lopez, Petruzzo, Gomez, Inaki, Dinuzzi, Martinez, Damato, Russo, Schiavone, Caggia. All.: Leonardo Ferrazzano.
Azzurri Conversano: Grieco, Gutierrez, Locafaro, Montenero, Potente, Gerdeci, Spinelli, Detomaso, Caradonna, Corriero, Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...