Prima Squadra

Esordio amaro: vince l’Audace Monopoli. E martedì c’è l’Aradeo in Coppa

Comincia con un’amara sconfitta la stagione degli Azzurri Conversano. Nella prima giornata del massimo torneo regionale di Serie C1, gli uomini del presidente Mino De Girolamo si arrendono sotto i colpi dell’ambizioso Monopoli, nonostante un ottimo avvio di partita e diverso occasioni da gol create nel corso dell’incontro.

LA GARA – Mister Rotondo inserisce subito in distinta l’ultimo arrivato Simone Corriero, anche se il quintetto di partenza è formato da Grieco, capitan Detomaso, Davide Corriero, Gerdeci e Cannone. Sul fronte opposto il tecnico monopolitano Damiano Simone schiera Di Vagno, L’Abbate, Pane, Fiume e Giannuzzi. Il match è bello ed avvincente sin dalle prime battute con il Conversano che parte subito fortissimo trovando la rete del vantaggio grazie ad un tap-in vincente di Antonio Cannone. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa continuano a creare grattacapi alla difesa gialloblu, entusiasmando il numeroso pubblico presente al palazzetto Pineta. Dopo aver sollecitato in più di una circostanza l’ex Di Vagno, il numero 29 nulla può sulla sassata su punizione di Alessio Detomaso che porta il parziale sul 2-0 in favore degli Azzurri. Per la banda di mister Rotondo sembra il preambolo per un pomeriggio felice, ma prima dell’intervallo l’Audace si rifà sotto. A suonare la carica per gli ospiti è Pane che prima approfitta di una disattenzione di Detomaso e successivamente colpisce dalla distanza, ristabilendo la parità e rimettendo tutto in discussione. Prima dell’intervallo, invece, ci pensa Giannuzzi a gelare il Pineta e a siglare con un tocco sottoporta la rete del provvisorio 2-3 in favore del Monopoli. In avvio di ripresa Cannone, ancora lui, buca nuovamente Di Vagno, firmando il 3-3 e capovolgendo per l’ennesima volta l’inerzia della partita. Una partita che resta entusiasmante e che entrambe le formazioni provano a vincere. Alla fine, però, i tre punti vanno all’Audace che grazie alla doppietta finale di Fiume, il secondo su tiro libero, incamera tre punti all’esordio in campionato. Agli Azzurri non resta che tanto amaro in bocca e la consapevolezza di aver fatto il possibile, ma di aver trovato sulla propria strada un portiere in giornata di grazia. Martedì, intanto, per i ragazzi del presidente De Girolamo si presenta già l’occasione del pronto riscatto in virtù della sfida con l’Aradeo valida per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 21 presso il palazzetto Pineta.

Azzurri Conversano – Audace Monopoli 3-5 (p.t. 2-3)
Azzurri Conversano: Grieco, Ferretti, Montenero, Gerdeci, Gutierrez, Corriero S., Meuli, Detomaso, Locafaro, Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.
Audace Monopoli: Di Vagno, Campanelli, Pane, L’Abbate, Fiume, Lapertosa, Giannuzzi, Renna, Sansalone, Grattagliano, Lacitignola, Corallo. All. Damiano Simone.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...